I carabinieri indagano sul danneggiamento a tre mezzi della raccolta dei rifiuti nel comune di Trappeto in provincia di Palermo.
Nel corso della notte sono stati messi fuori uso un autocompattatore e due gasoloni. Ad un mezzo è stata rubata la batteria, mentre negli altri sono stati danneggiati l’impianto elettrico e l’impianto di alimentazione.
I danni sono stati messi a segno nel parcheggio dell’Ato Palermo 1. La scoperta è stata fatta dagli operai che questa mattina si erano recati nel piazzale per iniziare la raccolta. Nei mesi scorsi erano stati danneggiati i mezzi di raccolta dei rifiuti della Traveco Service avvenuti a Belmonte Mezzagno.
Agli autocompattatori sono stati tagliati i tubi di distribuzione della benzina e quelli dell’impianto dei freni. La ditta ha sede a Bolognetta. Nei giorni scorsi il sindaco di Belmonte Mezzagno aveva emesso un’ordinanza , dopo il fallimento dell’Ato rifiuti, e aveva affidato per tre mesi il servizio di raccolta alla ditta di Bolognetta.
“L’intimidazione non ci fermerà – dice il sindaco Pietro Di Liberto – Noi continueremo per la nostra strada per garantire ai belmontesi il diritto a ricevere servizi con una gestione del bene pubblico nel solco della legalità e della trasparenza. Non ci piegheremo”.