Un anziano è stato ucciso la notte scorsa nella propria abitazione a Biancavilla, in provincia di Catania. Secondo quanto scoperto dai carabinieri che stanno indagando sul delitto, Alfio Longo, un elettricista di 67 anni, avrebbe reagito ad un tentativo di rapina da parte di due persone che si sono introdotte nella casa della vittima alla ricerca di denaro.
Con l’uomo c’era anche la moglie: i ladri, infatti, sono entrati nella villetta fuori di campagna, in zona Vigne frequentata soprattutto nei periodi di villeggiatura, sorprendendo nel sonno gli anziani coniugi, ma la reazione della vittima ha comportato la violenza da parte dei rapinatori che lo avrebbero colpito più volte al capo con un bastone.
Longo è stato trovato dagli investigatoti legato al letto e secondo il racconto della moglie ai carabinieri, i due ladri, avrebbero prima immobilizzato l’uomo e poi la donna legandola al divano. La signora, però, è riuscita a liberarsi ed è stata lei a chiedere aiuto.
E’ già scattata la caccia ai due rapinatori che, da una prima ricostruzione, avrebbero portato via un bottino di poche centinaia di euro e alcuni gioielli. Sull’episodio indagano i carabinieri del comando provinciale di Catania, mentre ai rilevi hanno preso parte i militari del Ris. Sul caso la procura ha aperto un’inchiesta.