Quantcast
Channel: medici diabetologi – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

I “Coraggiosi” nuova corrente Pd Ecco la candidata alla presidenza

$
0
0

Con la nuova formazione “vogliamo contagiare con il nostro coraggio un partito pieno di paure: la paura di aprirsi alla società, la paura di sfidare conservatorismi, la paura di osare e di guardare oltre. Chiamiamo a raccolta le teste e i cuori di Sicilia e più tardi chiederemo al Partito Democratico due scelte di coraggio: scegliere la Sicilia alla convenienza, ponendo fine immediatamente alla legislatura e scegliere la competenza all’appartenenza eleggendo Giulia presidente del Pd in Sicilia”. Con questo messaggio Fabrizio Ferrandelli ha inaugurato a Palermo il quartier generale del nuovo movimento i “Coraggiosi”.

L’ex deputato regionale ha poi presentato Giulia Beninati, candidata alla presidenza del Pd siciliano. Che ha detto “Vogliamo riportare – ha detto Giulia Beninati – la testa al cuore, ritrovare il collegamento tra la testa, la dirigenza del Pd, il Pd delle Istituzioni e il suo cuore, i circoli, i quartieri, la parte più viva, il territorio”. “Il percorso ha aggiunto – è coerenza, territorio e cambiamento. Coerenza è il coraggio di guardare la realtà assumendosi la responsabilità di cambiare anche posizione. Il territorio è il cuore pulsante del Pd, i suoi iscritti e i simpatizzanti che non dobbiamo lasciar soli. Il cambiamento è coerenza e territorio proiettati dentro il partito attraverso le sue risorse migliori che percorrono ogni giorno i sentieri della società siciliana”.

Giulia Beninati ha 30 anni, è laureata in Relazioni internazionali ed è di Messina. La passione per la politica, prima di approdare nel Pd, la porta alla militanza nei Democratici di Sinistra a soli 13 anni e nei Ds, a Bologna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>