Quantcast
Channel: medici diabetologi – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Niente processo per Mario Ciancio Non luogo a procedere per l’editore

$
0
0

Non ci sarà alcun processo penale nei confronti di Mario Ciancio Sanfilippo, editore de La Sicilia. Le contestazioni avanzate dalla procura nei suoi confronti non costituiscono un reato previsto dalla legge vigente.

Lo ha deciso il Gup di Catania ha disposto il non luogo a procedere per l’editore e direttore de La Sicilia e delle emittenti televisive Antenna Sicilia (la cui informazione è stata di recente chiusa con il licenziamento collettivo dei giornalisti) e Telecolor, Mario Ciancio Sanfilippo.

L’inchiesta nei suoi confronti prevedeva il concorso esterno in associazione mafiosa, reato che non esiste nella legislazione secondo il gup di Catania.

Si tratta solo del primo successo giudiziario per l’editore catanese. con questa decisione, infatti, rischia di proseguire il più temuto processo di prevenzione che mira al sequestro dei beni e la cui udienza si terrà il prossimo al 27 gennaio del 2016 dopo un rinvio per un difetto di notifica.  Davanti al Tribunale per le misure di prevenzione  si svolgerà anche l’udienza sul sequestro dei 17 milioni di euro di beni, 12 dei quali in titoli in una banca svizzera, effettuato il 16 giugno scorso dalla Guardia di Finanza.

L’editore, che si proclama estraneo alle accuse contestate, ha sempre detto di avere “fatto tutto alla luce del sole” e di “essere certo di potere dimostrare qual e’ la verita’ dei fatti davanti a un giudice terzo”.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>