Quantcast
Channel: medici diabetologi – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Maxi sequestro nel Siracusano Scoperti 456mila pezzi taroccati

$
0
0

Operazione anti-contraffazione in provincia di Siracusa dove i militari della Guardia di finanza hanno sequestrato 456.943 prodotti che si trovavano in sei negozi tutti gestiti da cinesi.

Durante il blitz di ieri, i finanzieri hanno rilevato delle irregolarità di vari prodotti, tra i quali cosmetici, giocattoli, bigiotteria, ferramenta ed utensileria varia, materiali elettronici, prodotti informatici ed accessori per auto che sarebbero stati privi del marchio di conformità “Ce”, spesso dissimulato dal logo “china export”.

Fra la merce sequestrata anche capi di abbigliamento, orologi, scarpe, borse e cinture riportanti i marchi contraffatti delle griffe di moda più note.

Due persone sono state denunciate ed titolari dei negozi in cui sono state rilevate le irregolarità sono stati segnalati anche alla Camera di commercio di Siracusa per le violazioni del Codice del consumo per le quali sono previste sanzioni fino a 25.000 euro, nonché per la successiva confisca e distruzione dei prodotti sequestrati.

Le attività controllate si trovano a Siracusa, Augusta, Floridia, Lentini, Rosolini e Portopalo di Capo Passero.

foto archivio


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>