Quantcast
Channel: medici diabetologi – BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Acireale, ladro gli ruba il tablet e chiede soldi per la restituzione

$
0
0

Un tablet incustodito sul sedile dell’auto parcheggiata e un ladro ‘attento’ che lo ruba e chiede 50 euro alla vittima per restituirglielo. Un giovane di 23 anni, di Acireale, è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l’accusa di tentata estorsione.

La vittima dopo aver parcheggiato la propria Citroen C3 in via Grassi Bertazzi ad Acireale sbadatamente ha dimenticato di chiuderla lasciando in bella vista sul sedile passeggero un tablet. Al ladro il gesto non è passato inosservato e appena il proprietario si è allontanato ha aperto la portiera, rubando il computer e fuggendo via. La vittima dopo qualche minuto, ritornando in auto si è accorto del furto e ha fatto denuncia ai carabinieri.

L’uomo, mentre spiegava ai militari l’accaduto, ha ricevuto sul telefonino una chiamata proprio dal numero associato al tablet rubato. Era il ladro, che chiedeva alla vittima: “Se lo rivuoi indietro mi devi dare 50 euro”.

All’appuntamento con il ladro alla “pescheria” di Acireale in Piazza Marconi, oltre alla vittima sono andati anche i carabinieri che confusi tra la gente sono entrati in azione, hanno bloccato il ladro e recuperato la refurtiva.

(foto archivio)

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11151

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>