Ha rimosso un divieto di sosta nei pressi dello stadio Barbera di Palermo per convincere i tifosi a parcheggiare nella sua zona di ‘competenza’. Un parcheggiatore abusivo di 21 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria e multato.
E’ una delle tante infrazioni riscontrate dalla polizia municipale domenica sera, durante i controlli predisposti dal comandante Vincenzo Messina nella zona dello stadio, in occasione della partita Italia-Bulgaria.
La municipale ha sequestrato gadget e accessori sportivi a due venditori, un uomo di 52 anni e una donna di 44, che non erano in possesso delle autorizzazioni alla vendita. Entrambi si trovavano in via De Gasperi, ciascuno con la propria bancarella colma di materiale sportivo e gadget e nel complesso gli sono stati sequestrati circa 200 articoli tra bandiere tricolori, sciarpe, cappellini e trombe. L’operazione è stata compiuta insieme agli agenti della Polizia di Stato. i due venditori abusivi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per minacce, resistenza aggravata, oltraggio e tentato danneggiamento di merce sequestrata.
Nella stessa zona, quattro posteggiatori abusivi, sono stati multati in piazza De Gasperi, via Scannaserpe e in via Villa Sofia e sono stati sequestrati circa dieci euro, proventi dell’attività. A ciascuno di loro è stata comminata una sanzione di 771 euro. Quest’ultima operazione segue a quella compiuta due giorni fa alle falde di Monte Pellegrino, dove gli agenti hanno individuato e sanzionato sei posteggiatori abusivi e sequestrato 73 euro.